Cronaca

Fiamme nella notte nell'industria chimica

Era da poco passata la mezzanotte quando l'incendio si è sviluppato nella zona industriale, con colonne di fuoco e fumo a levarsi nel cielo buio

Il luogo dell'incendio

Era da poco passata la mezzanotte quando l'incendio si è sviluppato nella zona industriale di Signa, con colonne di fuoco e fumo a levarsi nel cielo buio. Ad andare in fiamme è stata un'azienda specializzata nella produzione di adesivi e componenti di natura chimica.

Le fiamme hanno interessato il deposito dell'opificio, ovvero l'interno di un capannone dalla superficie di circa 5.000 metri quadrati, provocando danni materiali ingenti.

Subito sul posto sono confluite diverse squadre dei vigili del fuoco dai comandi di Firenze e di Prato. La Pubblica Assistenza di Signa si è mobilitata anche con l'ambulanza Delta 23 per i soccorsi sanitari. Accorsi i volontari della protezione civile signese.

[gallery(1)]

Le strade sono state chiuse per cinturare l'area delle operazioni di spegnimento, e attraverso i social il sindaco Giampiero Fossi raccomandava di non avvicinarsi alla zona interessata dal rogo.

Ci sono volute ore per avere ragione delle fiamme circoscrivendole, prima di avviare le operazioni di spegnimento vero e proprio. Non risultano persone coinvolte. In mattinata è stata avviata la bonifica dei luoghi.