Politica

Signa, ecco il nuovo Consiglio comunale

E' stato eletto con il 65,71 per cento dei consensi il nuovo sindaco Giampiero Fossi, appoggiato dal Pd e da tre liste civiche, ha ottenuto 10 seggi

Il 44,87 per cento degli elettori che si sono recati alle urne per il turno di ballottaggio hanno eletto sindaco del Comune di Signa Giampiero Fossi che ha così sconfitto il candidato sostenuto dalla coalizione di centrodestra Vincenzo De Franco fermatosi al 34,29 per cento delle preferenze.

A Giampiero Fossi sono andati 10 seggi suddivisi tra gli 8 al Partito Democratico con Marinella Fossi, Chiara Giorgetti, Massimo Campigli, Giampaolo Lucarini, Domenico Zaccaria, Dino Ballerini, Giulia Cintolesi e Fabio Nuti. Ed ancora 1 seggio a Noi Siamo Signa con Elisa Binella ed 1 a Fare Insieme con Marcello Quaresima.

Lo sfidante Vincenzo De Franco ha ottenuto 2 seggi entrambi per la Lega Salvini Premier con Antonio Morelli e Luca Scala.

Il candidato sindaco che non ha partecipato al ballottaggio, Matteo Mannelli si è aggiudicato 2 seggi per Uniti per Signa con Gianni Vinattieri e Chiara Di Bella.