Attualità

La Coppa Desideri scalda i pedali

Sabato prossimo ecco la gara ciclistica agonistica alla sua cinquantesima edizione. Occhio alle modifiche per circolazione e sosta

Scalda i pedali la Coppa Fiera di Signa Coppa Desideri, gara ciclistica agonistica la cui cinquantesima edizione si svolge sabato prossimo 4 Settembre. Mentre si lucidano i sellini, intanto l'amministrazione comunale ha messo a punto il piano delle modifiche alla circolazione.

Tra le 13,15 e le 17 di sabato è prevista la sospensione temporanea della circolazione relativamente ai tratti di strada interessati dal percorso della competizione. In dettaglio, quindi, dalle 8 alle 17,30 è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in via Roma nel tratto tra via dei Macelli e la via Carducci, per il montaggio del palco giuria e il posizionamento transennature di protezione in prossimità dell’arrivo.

Dalle 12 alle 17,30 è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in via Roma nel tratto tra via Carducci e la via Matteotti, per consentire la protezione dei concorrenti in prossimità dell’arrivo. 

Dalle 10 alle 13,30 è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in via Roma all'altezza civico 230, nelle due file di stalli del solo tratto antistante la cancellata delle scuole elementari, per la presentazione delle squadre.

[extra(0)]

Dalle 11 alle ore 17,30 è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli in via XX Settembre, entrambi i lati da largo Capitelloni fino all’intersezione con la via De Gasperi, e sul solo lato sinistro, lato aderente alla Scuola Media Statale, nel tratto tra la via De Gasperi e l’intersezione con la via degli Alberti.

A seguire, dalle 12 alle 17,30 è vietata la sosta a tutte le categorie di veicoli nella via Montagliari e in via Bardazzi nel tratto tra la piazza di Lecore e la via Don Marco Lastri.

Nei 15 minuti prima del termine della corsa, e presumibilmente dalle 16 alle 17, nel tratto di via Roma tra via Argine Strada e via Matteotti è vietato il transito a tutti i veicoli ad esclusione dei concorrenti, i veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificamente autorizzati dall'organizzazione e dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.