Cronaca

Con la cocaina in tasca vicino alla scuola

Un giovane di 22 anni è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Vendeva la droga nei pressi di istituti scolastici

I carabinieri hanno arrestato un giovane marocchino di 22 anni per il reato di detenzione fini di spaccio di sostanza stupefacente. Le indagini erano iniziate da alcune segnalazioni di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di istituti scolastici. 

Il giovane è stato pizzicato a Lastra a Signa nei pressi di un istituto scolastico, vicino alla propria abitazione. Alla vista dei carabinieri il lo  spacciatore ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato dai militari. I successivi accertamenti presso l’abitazione del giovane fermato hanno permesso di rinvenire e sequestrare: 30 grammi di cocaina, 1 bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento.

I carabinieri hanno anche accertato che il 22enne era destinatario di ordinanza di carcerazione per furto aggravato commesso a Firenze, deve scontare pena residua di 4 mesi. L’arrestato è stato associato presso le camere si sicurezza della Compagnia di Signa.