Attualità

Assembramenti, vietato stazionare in area pedonale

Il sindaco ha firmato una ordinanza urgente per imporre il divieto di stazionamento all'interno di un'area ritenuta ad alto rischio assembramento

Il sindaco di Signa, Giampiero Fossi, ha firmato una ordinanza urgente per disporre il divieto di stazionamento in una zona ritenuta "a forte rischio di assembramento" a partire dal giorno 25 Marzo 2021, tutti i giorni della settimana, dalle ore 5 alle ore 22.

Lo spazio individuato è l'area pedonale antistante l’ingresso principale dei negozi, perimetrata dall’affaccio tra la via Tiziano Vecellio e la via Indicatorio, delimitata da transenne e altri dispositivi di demarcazione.

Vige il divieto di accesso e stazionamento per le persone. È consentito l’attraversamento nei corridoi predisposti soltanto per accedere agli esercizi pubblici ed agli esercizi commerciali legittimamente aperti. L’eventuale coda di persone in attesa di poter accedere agli esercizi pubblici ed agli esercizi commerciali deve essere effettuata nel rispetto delle distanze minime interpersonali.

Per la violazione dei divieti stabiliti è prevista la sanzione amministrativa pecuniaria da euro 400 a euro 1.000, nonché con le sanzioni accessorie ivi previste.