Attualità

Si soffoca con una perla, ricoverata al Meyer

Una bambina di due anni di Perugia stava giocando con una collanina al mare e ha finito per ingerire alcune perle. Trasportata d'urgenza a Firenze

L'incidente è avvenuto ieri: i genitori della piccola si sono accorti che la bambina aveva difficoltà a respirare non appena sono rientrati a casa, in una località sulle sponde del Trasimeno. 

La bimba di due anni qualche ora prima si trovava con loro al mare e stava giocando con una collanina. A un certo punto ha sfilato alcune perle e ne ha ingoiata, forse più di una. Quando i genitori si sono resi conto che faticava a respirare l'hanno portata al pronto soccorso della Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Qui il medico di servizio, dopo aver disposto una radiografia e richiesto la consulenza di uno pneumologo, ha eseguito le manovre di disostruzione ma ogni suo tentativo è andato a vuoto. A quel punto sono stati avvertiti i medici del Meyer di Firenze e attorno alle 16:30 di oggi pomeriggio un elicottero Icaro del servizio d'emergenza dell'Umbria è decollato con a bordo la piccola diretto verso l'ospedale pediatrico fiorentino.