Attualità

Settanta auto elettriche per Palazzo Vecchio

Il sindaco Nardella ha presentato i nuovi veicoli Renault: "Il 60% del nostro parco auto è ecologico". E arrivano altre 147 colonnine per la ricarica

Muoversi a Firenze è sempre più ecologico. Dopo i 12 bus elettrici entrati in servizio da febbraio il Comune ha deciso di rinnovare il proprio parco auto, acquistando 70 veicoli elettrici dalla Renault: 53 Twitzy e 17 veicoli commerciali Kangoo. 

Spesa complessiva 1 milione di euro circa. Con altri 300 mila euro sono state poi realizzate 91 colonnine per la ricarica riservati ai veicoli del Comune, mentre nelle prossime settimane verranno installate 147 nuovi punti di ricarica per tutti i cittadini, che in totale diventeranno oltre 400.

"Firenze è una città bella, con un grande centro storico e abbiamo sempre messo al centro l’attenzione verso l’ambiente e anche noi dobbiamo dare il buon esempio - ha detto il sindaco Dario Nardella -. Per questo abbiamo avviato il piano di conversione della veicoli che usano i nostri uffici: con la consegna odierna siamo ormai al 60%".

Obiettivo di Nardella, quello di trasformare Firenze in 5 anni nella città d'Italia con il record per l'uso dell'elettrico.