Attualità

Via libera per il nuovo polo sanitario della Asl

Completata la progettazione esecutiva per la riqualificazione della sede di via Gramsci e per il nuovo distretto tra via Ariosto e via Tassoni

La progettazione esecutiva del primo lotto della riqualificazione della sede di via Gramsci è stata completata ed è attualmente in corso la procedura di affidamento dei lavori.

L'Asl ha sottolineato che la progettazione definitiva è stata completata "nonostante la pandemia in atto che ha reso più difficoltosa ogni tipo di attività lavorativa ed ha costretto anche i servizi tecnici dell’Azienda ad un lavoro straordinario di adattamento continuo delle strutture ai servizi sanitari per le varie esigenze indotte dal contagio in atto".

I tempi "Entro il mese di Aprile saranno completate le procedure di affidamento dei lavori, che potranno essere avviati nel mese di Giugno e completati entro la fine dell'anno, fatto salvo, è utile dirlo, un deplorato peggioramento della situazione sanitaria".

Per quanto riguarda il nuovo distretto tra via Ariosto e via Tassoni "si conferma che è stata completata la progettazione definitiva e che sarà avviata nei prossimi giorni la Conferenza dei Servizi per l’acquisizione dei pareri per l’ottenimento del permesso a costruire. A conclusione delle procedure autorizzative, con l’approvazione del progetto definitivo verrà prodotto il cronogramma conclusivo per l’affidamento e l’esecuzione dei lavori".

Il Comune di Sesto Fiorentino ha espresso "soddisfazione per gli impegni assunti da Asl e per la prosecuzione delle procedure dell’avvio di due interventi molto importanti e attesi, grazie ai quali potranno essere potenziati i servizi sanitari sul territorio".