Cronaca

Vede lo scippo dal balcone e si getta sul ladro

Un poliziotto, fuori servizio, ha sentito delle grida provenire dalla strada e si è affacciato al balcone dal quale ha assistito allo scippo

Ieri mattina a Sesto Fiorentino un fiorentino di 20 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per furto aggravato dopo un inseguimento in strada. Un agente della Polizia di Stato si trovava in casa quando, poco dopo mezzogiorno, ha sentito le grida di una donna provenire dalla strada. Si è affacciato dal balcone ed ha visto un uomo che stava tentando di portare via la borsa ad un’anziana che tentava di resistere al gesto. Lo scippatore è fuggito ed il poliziotto si è lanciato al suo inseguimento.

Il fuggitivo ha tentato di liberarsi dalla presa arrivando a mordere un braccio al poliziotto, ma non è servito ed è stato bloccato e arrestato.

Un giovane passante è intervenuto in soccorso della donna e, insieme al poliziotto, si è gettato all'inseguimento del 20enne che durante l'arresto ha fatto cadere un braccialetto d’oro strappato dal polso della vittima che è rientrata in possesso del maltolto.