Attualità

Taglio del nastro per la nuova scuola

Saranno 149 i bambini che potranno essere ospitati dal nuovo istituto 'Lorenzini' inaugurato dal sindaco Falchi e dall'assessore regionale Grieco

La nuova scuola per l'infanzia 'Carlo Lorenzini' di Sesto Fiorentino ospiterà quattro laboratori tra quelli motorio, teatrale, di pittura e scienze e un nuovo giardino composto da una grande area verde. 

Il nuovo istituto, che si caratterizza anche per la presenza dell'impianto a pannelli fotovoltaici e di un impianto di produzione di acqua calda con solare termico, è stato inaugurato dal sindaco Lorenzo Falchi e dall'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco.  

"Una buona notizia per i bambini e le loro famiglie - ha detto Grieco - che grazie al puntuale completamento dei lavori potranno entrare nelle nuove sedi già dall'avvio del nuovo anno scolastico. L'intervento di Sesto Fiorentino, che è rientrato nell'ambito del decreto legge Cantieri in Comune ed è stato finanziato dal Cipe è formato da sei classi, ognuna delle quali prevede al suo interno un angolo mensa".

Tutto pronto, dunque, per ricominciare l'anno dopo l'estate.