Attualità

Bimbi si gioca, arriva il centro Lo Stregatto

Parte a fine mese il servizio dedicato ai bambini da 1 a 3 anni che per due pomeriggi a settimana potranno divertirsi con le attività a gruppetti

Bimbi si gioca: arriva il centro Lo Stregatto. Il nuovo servizio per l'infanzia promosso a livello comunale, dedicato ai bambini di età fra 1 e 3 anni, sarà attivo dalla fine di Gennaio nei locali della ex Coccinella, in viale XX Settembre 217 a Sesto Fiorentino.

Lo Stregatto sarà aperto per due pomeriggi a settimana, lunedì e giovedì, e offrirà opportunità di socializzazione, gioco e divertimento a bambine e bambini nati tra il primo Gennaio 2019 e il 31 Dicembre 2020 residenti a Sesto Fiorentino e non frequentanti un servizio educativo pubblico o privato sul territorio comunale. 

I partecipanti dovranno essere accompagnati da un adulto di riferimento e svolgeranno le attività in piccoli gruppi di 6-8 unità, entro due cicli di 9 incontri ciascuno: il primo dal 31 Gennaio al 31 Marzo, il secondo dal 4 Aprile al 16 Giugno. Ci si iscrive online da domani fino al 25 Gennaio.

"Il centro non sarà soltanto uno spazio dedicato all’infanzia - ricorda l’assessore alle politiche educative Sara Martini - ma anche un luogo attivo e creativo attraverso il quale coinvolgere famiglie, educatori e cittadini, con momenti di approfondimento grazie al coinvolgimento del coordinamento pedagogico comunale e di esperti del settore”.