Politica

Quercioli appoggia Falchi, anche senza alleanza

Dopo il rifiuto ricevuto alla proposta di apparentamento, il leaderdi Sesto Bene Comune appoggerà al ballottaggio il candidato di Sinistra Italiana

"Il nostro ruolo è sostenere l'unico programma elettorale fra i due in campo, che contiene il no all'inceneritore e all'aeroporto, rafforzato dal suo annunciato impegno a firmare in pubblico il protocollo "Zero Rifiuti" ". Per questo, spiega il candidato sindaco di Sesto Bene Comune Maurizio Quercioli (terzo al primo turno con il 19%), ha annunciato che intende dare il proprio sostegno  a Lorenzo Falchi, candidato di Sinistra Italiana nella sua sfida al secondo turno con Lorenzo Zambini, candidato del centrosinistra a guida Pd.

Un "endorsement" tutto politico, dato che arriva dopo e nonostante il fallito tentativo di alleanza formale, arenatosi di fronte al rifiuto dello stesso Falchi della proposta di apparentamento lanciata da Sesto Bene Comune.

Rimane l'amaro in bocca per il mancato accordo. "L'apparentamento avrebbe permesso a garantito la partecipazione attiva di tutti i nostri militanti al ballottaggio e ci avrebbe consentito di dare il nostro apporto per mandare Zambini all'opposizione " ricorda Quercioli: "La risposta negativa è legittima" aggiunge, e ora però "la legge lettorale ci impedisce di partecipare alla campagna elettorale".