Cronaca

Ubriaco in scooter si schianta sulle auto in sosta

Ne ha centrate più d'una prima di finire a terra. Rilevati livelli di alcol 4 volte oltre ai limiti di legge. Era anche senza assicurazione

Ubriaco ha perso il controllo dello scooter andando a schiantarsi contro le auto in sosta. Ne ha centrate ben due, un uomo di 62 anni, prima di finire per terra in via Pisacane. Lì ieri sera sono intervenuti i poliziotti del commissariato di Sesto Fiorentino dopo la chiamata ricevuta dai passanti.

Sì perché l'uomo presente, per altro proprietario di uno dei veicoli colpiti, ha aiutato lo scooterista. Poi ha avvisato la proprietaria dell'altra vettura urtata. E però quell'uomo barcollava ed emanava un forte inconfondibile odore di alcool. E' stato a quel punto che hanno chiamato la polizia, anche perché tramite app alla signora risultava che il motorino non fosse assicurato.

Effettivamente era così, e mancava anche il documento di circolazione a bordo dello scooter. Ma più che altro il 62enne è stato sottoposto ad etilometro, risultando positivo al test superando di oltre 4 volte il limite consentito dalla legge. Ora è indagato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza e non potrà più circolare: gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il mezzo di trasporto.