Cronaca

Scippò una donna sulla porta di casa, un indagato

Gli inquirenti hanno concentrato le ricerche sull'uomo dopo la denuncia di una donna di 65 anni, aggredita e scippata all'uscita dal portone di casa

Ha aggredito alle spalle una donna di 65 anni per strapparle la catenina d'oro e poi è fuggito facendo perdere le proprie tracce, a distanza di alcuni mesi l'uomo sarebbe stato individuato.

Nei giorni scorsi la polizia ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare che impone l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria ad un 21enne di origine marocchina per il reato di furto con strappo.

Nei mesi scorsi una 65enne di Sesto Fiorentino, appena uscita dal portone della propria abitazione, intorno all’ora di pranzo, era stata avvicinata da uno sconosciuto, che le ha strappato la catenina d’oro, procurandole piccole ecchimosi sul collo, per poi scappare. La donna si era rivolta al Commissariato di Sesto Fiorentino raccontando l’accaduto. Le indagini a seguito di accertamenti, sono arrivate al 21enne.

La procura di Firenze ha richiesto la misura cautelare nei confronti dell’uomo. Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità sarà vagliata nel corso del successivo processo.