Attualità

​Rete idrica, nuovi interventi a Querceto

Parte il cantiere per la sostituzione di 130 metri di sottostrutture e allacci. Prosegue intanto la progettazione dell'autostrada delle acque

Nuovo intervento sulla rete idrica interessera la zona di Querceto. Parte infatti il cantiere per la sostituzione di 130 metri di sottostrutture e allacci in via  del Cuoco, nel tratto compreso fra via Locchi e via Biancalani.

Il nuovo intervento, che si aggiunge al lotto già avviato in via Biancalani, è stato concordato dal Comune con Publiacqua in seguito a rotture e disservizi avvenuti nei giorni scorsi. La fine dei lavori è prevista per il mese di dicembre.


Prosegue intanto la progettazione dell'autostrada delle acque, la nuova struttura dell’acquedotto.

 “Un investimento di quasi cinque milioni di euro che risolverà definitivamente i problemi di approvvigionamento anche per le zone alte di Querceto, Colonnata e Quinto - dice l’assessore ai lavori pubblici Massimiliano Kalmeta - Negli ultimi tre anni abbiamo sbloccato l’opera, il cui primo lotto propedeutico è in progettazione esecutiva e a breve vedrà la formalizzazione della convenzione fra Comune e azienda per dare poi avvio a gara e lavori. Anche il secondo lotto sta giungendo alla progettazione esecutiva ed entro la fine del mese ci verrà trasmesso da Publiacqua”.