Attualità

Più vicina la vendita della ex caserma

Ha ottenuto il via libera lo schema di protocollo d'intesa per il futuro della ex Donati a Quinto Basso. Lo firmeranno Comune e ministero della difesa

La ex caserma Donati

Passo avanti verso la vendita e il successivo recupero della ex caserma Donati a Quinto Basso. È stato infatti approvato nei giorni scorsi lo schema di Protocollo di intesa tra il Comune di Sesto Fiorentino e il Ministero della Difesa per la valorizzazione del complesso. 

L’atto, che ora passerà alla firma delle parti, aprirà all'alienazione della ex caserma da molti anni in disuso, quindi alla sua riqualificazione secondo le previsioni del futuro Piano operativo comunale (Poc) in corso di redazione.

Soddisfazione è espressa dall'amministrazione comunale sestese per lo sblocco di uno stallo che si era generato per via del cambio di governo e del passaggio di competenze interne al Ministero. Le previsioni per l’area contenute nel regolamento urbanistico ora saranno aggiornate attraverso un percorso di partecipazione che coinvolgerà tutto il quartiere. Poi quelle istanze verranno recepite nel nuovo Poc.