Attualità

Il porta a porta su tutto il territorio comunale

Dopo lo slittamento dovuto all'emergenza coronavirus, prosegue il piano per l'estensione del servizio. Interessate 179 strade

Oltre 6500 utenti e 179 strade interessate. Sono i numeri del quinto lotto di trasformazione del servizio di raccolta rifiuti. Il piano per l'attivazione del porta a porta  a Colonnata, Camporella, Doccia, Quinto Alto, Cercina e area collinare di Monte Morello, previsto per il 28 settembre, prosegue dopo lo stop imposto dall'emergenza coronavirus.

In questi giorni i cittadini interessati riceveranno in cassetta una lettera informativa. Nelle prossime settimane riceveranno invece la visita a domicilio degli incaricati di Alia Servizi Ambientali che consegneranno gratuitamente il kit di raccolta (bidoncini e sacchi) oltre al materiale informativo e i calendari.

Organico, carta e cartone, imballaggi e rifiuto residuo avranno ognuno il proprio bidoncino o sacchetto per l’esposizione secondo calendario: il vetro continuerà ad essere raccolto da solo tramite apposite campane stradali, ad eccezione della zona collinare dove sarà anch’esso raccolto porta a porta.

La partenza del servizio è prevista per il 28 settembre: a quel punto, sulla totalità del territorio sestese e per ogni tipologia di utenze, la raccolta rifiuti sarà porta a porta.