Attualità

Nuovi hub per vaccinarsi contro il Covid

Sul portale regionale delle prenotazioni l'offerta per le terze dosi e le vaccinazioni pediatriche diviene più ampia con due nuovi centri

Due nuovi hub per vaccinarsi contro il Covid, tra terze dosi e vaccinazioni pediatriche: sono quelli di Cna e di Eli Lilly, entrambi a Sesto Fiorentino, con i quali si va ad ampliare l'offerta di disponibilità sul portale regionale delle prenotazioni.

L'hub vaccinale di Cna Firenze è già operativo da ieri pomeriggio in via Petrosa 19 e - come annunciato dai vertici dell'associazione, Giacomo Cioni presidente di Cna Metropolitana e Paolo Conti presidente di Cna Piana Fiorentina - rimarrà aperto sin quando la campagna vaccinale lo richiederà.

Quello di Eli Lilly vaccinerà anche i bambini. Il centro ha vaccinato sin qui i dipendenti dell'azienda. Dal 31 Gennaio aprirà le porte alla cittadinanza. Ogni settimana, per tutto il mese di febbraio, saranno vaccinati 408 adulti (terze dosi) e 120 bambini di 5-11 anni (prime dosi). Nel mese di Marzo saranno poi inoculate le seconde dosi ai bambini. Complessivamente, quindi, presso l’hub di Eli Lilly saranno vaccinati 1.632 adulti e 480 bambini.