Cronaca

Migliaia di borse false stipate in magazzino

Maxi controllo dei carabinieri tra l'Osmannoro e il centro. Scoperte oltre diecimila borse contraffatte e migliaia di giocattoli abusivi

E' stato un 'action day' con i risultati migliori di sempre quello messo a segno dai carabinieri di Firenze contro l'abusivismo commerciale. 

Il blitz è scattato a Sesto Fiorentino dove un uomo cinese di 29 anni è stato denunciato per aver messo in vendita un campionario di nove borse con i marchi contraffatti Lacoste, Hugo Boss, Levi''s, Carrera e Benetton. Sempre a Sesto sono stati messi i sigilli a diecimila borse contraffatte con la trama del marchio Burberry, stipate in un magazzino dove qualcuno peraltro aveva cercato di trafugarle nonostante fossero già state sequestrate. 

Nei controlli sono finite anche tre ditte di import-export e rivendita di beni in pelle. Qui sono stati sequestrati 2.578 pezzi di vario genere tra cui giocattoli, stampe, abbigliamento, borse e cinture. 

Due i rivenditori cinesi denunciati per aver impiegato lavoratori non in regola con la normativa sulla prestazione d'opera occasionale.