Attualità

Mense, Marco Bianchi visita un centro cottura

Il cuoco e blogger italiano che divulga i principi della cucina naturale ha monitorato la filiera di preparazione del menù per le mense scolastiche

Il seguitissimo blogger Marco Bianchi ha visitato un centro cottura di Sesto Fiorentino che si occupa di preparare le pietanze per le mense scolastiche. "Una mattinata in missione per voi per scoprire le linee guida delle mense scolastiche" scrive l'esperto di cucina biologica sui suoi social.

E spiega "Volete alcuni esempi? L’unica bevanda ammessa al pasto è l’acqua. Torte budini e biscotti sono serviti al massimo una volta a settimana. Le fonti proteiche ricche di ferro come uova, legumi e prodotti di soia sono forniti due volte a settimana come opzioni proteiche. La macedonia, così come la frutta in generale, è servita non zuccherata. Nelle scuole primarie il latte o le bevande come i succhi di frutta possono essere serviti anche fuori dal pranzo".
Conclude poi "Insomma, la ristorazione scolastica è più attenta di quanto si crede. L’importante naturalmente è che tutte queste buone abitudini vengano poi seguite anche a casa dai genitori!".

Nelle prossime settimane Marco Bianchi visiterà altri centri cottura tenendo aggiornati i 380mila follower, solo su Facebook.