Cronaca

Coppia litiga in auto, lui è un tassista abusivo

Una lite in auto ha attirato l'attenzione di un automobilista di passaggio che ha allertato il 112, la polizia ha svelato un retroscena inaspettato

Una lite in corso tra una giovane donna ed un uomo nell'abitacolo di un'autovettura ferma sulla strada ha attirato l'attenzione di un automobilista che ha contattato il 112, all'arrivo della volante è emerso un retroscena inaspettato che ha portato ad individuare un tassista abusivo.

L'episodio è accaduto a Sesto Fiorentino dove una lite in strada segnalata al 112 ha consentito di individuare un tassista abusivo. L'uomo fermato a Sesto Fiorentino rischia la sospensione della patente e una multa da più di 7.000 euro, oltre al sequestro dell’auto.

La Polizia di Stato ha sequestrato un’utilitaria ad un cittadino peruviano di 40 anni, che secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino, avrebbe utilizzato l’auto come taxi senza avere però alcuna licenza.

A sorprendere il tassista abusivo all’opera è stata una volante intervenuta intorno alle 6.15 in via Lucchese per verificare la chiamata di un automobilista che aveva segnalato una lite animata in strada. I poliziotti hanno accertato che effettivamente era in corso una discussione all’interno di una vettura tra un uomo al volante e una giovane seduta sul sedile posteriore.

Il motivo della lite sarebbe stato un malinteso su un fantomatico compenso pattuito per una sorta di corsa fino al centro fiorentino, tra i 15 e i 20 euro per portare la cliente a destinazione.

La giovane, una 25enne, all’uscita di una discoteca, avrebbe chiamato l’improvvisato tassista il cui numero sarebbe stato registrato nella rubrica del suo telefonino sotto la voce TAXI, per farsi riaccompagnare a casa.