Politica

Zambini lancia Sterrantino assessore alla salute

Il candidato a sindaco del centrosinistra, in vista del ballottaggio, ha proposto Gaetana Sterrantino come assessore alla salute in caso di vittoria

Sterrantino, 59 anni, residente a Sesto Fiorentino è dirigente medico di primo livello nel reparto di malattie infettive dell'azienda ospedaliera di Careggi dove, dal 1997, è anche responsabile della sperimentazione di farmaci contro l'Hiv. 

Durante la presentazione Zambini ha voluto sottolineare l'importanza di una figura come quella di Gaetana Sterrantino all'interno della giunta comunale viste le questioni legate alla costruzione del nuovo inceneritore che contrappongono i cittadini sestesi. 

Sterrantino ha assicurato che, nel caso venisse nominata assessore alla salute, sarà in prima linea, con un team di specialisti del Polo scientifico, per monitorare la situazione inceneritore sotto il profilo delle emissioni dannose.

La Sterrantino ha voluto inoltre rassicurare i cittadini sulla pericolosità dell'inceneritore, ritenendo ben più preoccupante, a livello di emissioni dannose, la questione traffico e invitando a prendere parte ai rilevamenti anche a quella fascia di persone che si oppone alla costruzione del termovalorizzatore.