Attualità

L'abbraccio di Sesto ai lavoratori Ginori

Il sindaco Lorenzo Falchi ha espresso la propria soddisfazione ai dipendenti dell'azienda dopo l'accordo sulla vendita dei terreni raggiunto a Roma

Il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi

La notizia dell'intesa raggiunta tra le banche, l'azienda e i liquidatori sul futuro della storica azienda sestese è stata accolta come una ventata di aria sana a Sesto Fiorentino dopo mesi di attesa.

A esprimere la propria soddisfazione è stato il sindaco Lorenzo Falchi: "Finalmente tiriamo un sospiro di sollievo: dopo tanti, troppi mesi di attesa, c'è l'accordo sul futuro dello stabilimento Richard-Ginori. Il primo pensiero va ai lavoratori, per i quali, finalmente, si apre la possibilità di un futuro meno incerto", ha detto Falchi. "E poi alla nostra città, a Sesto Fiorentino - aggiunge - che ha atteso l'esito dell'incontro di questo pomeriggio per mesi".

"Dopo il Museo - ha aggiunto - va al suo posto il tassello più importante di questa vicenda intricata: quello del futuro produttivo. È una grande soddisfazione, un risultato raggiunto attraverso una trattativa lunga e difficile dall'esito tutt'altro che scontato. Oggi è un giorno importante, il giorno in cui si pongono le basi per iniziare a scrivere una nuova pagina della storia della Ginori".