Cronaca

Rientra a casa e ci trova dentro i ladri

Nell'appartamento erano in due, una 20enne e un ragazzino di appena 12 anni risultato in possesso di strumenti da scasso. La porta era stata forzata

E' rientrata a casa e dentro ha trovato i ladri, una ragazza di 20 anni e un ragazzino di appena 12, con le camere da letto messe a soqquadro. Superato il momento di choc la donna è riuscita a impedirne la fuga mentre chiamava la polizia.

E' accaduto ieri a Sesto Fiorentino. Quando la pattuglia è arrivata ha potuto recuperare la refurtiva, oro e contanti per 170 euro, restituita alla proprietaria che si era allontanata giusto per qualche minuto, dopo aver ben chiuso la porta d'ingresso.

La porta dell'appartamento infatti è risultata forzata e la giovane aveva con sé una piccola lastra in plastica abrasa ricavata dalla confezione di una bottiglia di shampoo, usata anche per aprire o forzare le porte chiuse senza mandate. 

La ragazza è stata arrestata, mentre il minore data l'età non è imputabile. Era proprio il bambino ad avere con sé 4 cacciaviti e uno spessimetro che ha consegnato alla polizia. Sarà affidato a un familiare.