Cronaca

Fingono interesse per l'auto e rubano un pc

Il fatto è avvenuto in una concessionaria. Protagonisti una donna e due uomini. Hanno rubato un pc e due telefoni. Donna presa, uomini fuggiti

Ieri pomeriggio i carabinieri hanno arrestato una donna di 45 anni di origine cubana, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, che si era appropriata di un computer e due smartphone. 

Il fatto è avvenuto all’interno della concessionaria auto Brandini 2 di Sesto Fiorentino. La donna, insieme a due complici, era andata con il pretesto di visionare le auto e farsi fare un preventivo, per fingere un eventuale acquisto. 

I tre, dopo aver distratto i commessi alla vendita e approfittando di un attimo di disattenzione, hanno sottratto un computer portatile di marca HP, oltre a due telefoni cellulari Samsung. I tre hanno nascosto gli oggetti rubati nei loro abiti. 

I dipendenti del concessionario hanno chiamato i carabinieri e sono riusciti a bloccare solo la donna. Nel tentativo di dileguarsi, anche per assicurare la fuga ai propri complici, la donna si è scagliata con violenza contro il personale addetto alla vendita e ha desistito solo all’arrivo dei carabinieri. Solo il pc portatile è stato trovato addosso alla donna e restituito alla concessionaria.