Politica

Amministrative, il centrodestra sceglie Brunori

Sarà l'imprenditore di 39 anni Daniele Brunori il candidato sindaco della coalizione che aggrega sia partiti che realtà civiche sestesi

Daniele Brunori (Foto da Facebook)

Per le amministrative a Sesto Fiorentino il centrodestra sceglie Daniele Brunori. Imprenditore, 39 anni, sarà lui il candidato sindaco della coalizione che aggrega Lega, Fratelli d’Italia, Cambiamo - Coraggio Italia, Popolo della Famiglia e realtà civiche sestesi. 

Nella nota diffusa dalla coalizione non compare Forza Italia. Alla tornata amministrativa 2016, gli Azzurri avevano espresso la candidatura di Maria Tauriello.

Brunori ricopre dallo scorso anno il ruolo di coordinatore comunale della Lega Salvini Premier. Alle elezioni comunali si troverà a sfidare, tra gli altri, il candidato della sinistra Lorenzo Falchi, sindaco uscente che ha incassato il sostegno anche del Pd.

Con la firma, ieri, del decreto apposito da parte del ministro dell'interno Luciana Lamorgese è ufficiale la data: le elezioni amministrative 2021 si svolgeranno domenica 3 e lunedì 4 Ottobre, con eventuale turno di ballottaggio il 17 e 18 dello stesso mese.