Attualità

Un dottore se ne va, ecco come cambiare medico

Termina l'attività uno dei medici di famiglia, per scegliere un nuovo professionista gli assistiti hanno a disposizione sistemi anche online

Termina l’attività oggi sabato 16 Aprile il dottor Lanfranco Pancrazi, medico di medicina generale nell’ambito territoriale di Sesto Fiorentino. I suoi assistiti si trovano dunque a dover scegliere un nuovo professionista che li segua per l'assistenza primaria tra quelli disponibili nello stesso ambito. 

Per cambiare medico, la Asl invita a utilizzare i sistemi online evitando di recarsi agli sportelli dei Cup territoriali e alleggerendo anche i Call center. Il cambio medico on line può essere effettuato tramite la piattaforma Open Toscana, la App Toscana Salute della Regione Toscana, o addirittura tramite email scaricando il modulo dal sito della Asl Centro.

Ancora, si può effettuare il cambio del medico di base tramite i Totem Punto SIdisponibili sul territorio con tessera sanitaria attiva. Se proprio poi si preferiscono i canali tradizionali si può richiedere appuntamento telefonando al numero unico aziendale 055545454 oppure recarsi per la prenotazione presso le farmacie o gli sportelli Cup territoriali.