Attualità

Dodici nuovi alloggi di edilizia popolare

Tagli del nastro per la nuova palazzina di appartamenti Erp realizzata da Casa spa tra via Pozzi ed il proseguimento di via Sarri

Sono stati inaugurati oggi dodici alloggi di edilizia residenziale pubblica, prevalentemente di taglio medio, pronti per essere abitati da altrettante famiglie. A consegnarli il sindaco di Sesto Lorenzo Falchi, insieme all’assessora alla casa Donatella Golini e al presidente di Casa Spa, Luca Talluri.

L’edificio che accoglie gli alloggi fa parte del piano di recupero dell’ex cantiere comunale, che ha rifunzionalizzato, prevalentemente a destinazione residenziale, l’area compresa tra via Pozzi ed il proseguimento di via Sarri, permettendo di realizzare un corpo di fabbrica unitario, composto dai 12 alloggi di edilizia residenziale pubblica e da altri 20 alloggi in affitto permanente, a canone calmierato, già assegnati, gestiti anche questi da Casa Spa.

La classe energetica del fabbricato è in A3, con una copertura da fonte rinnovabile per acqua calda sanitaria pari al 70 per cento. Il costo globale dell’intervento è stato di poco superiore al milione di euro, interamente finanziato dal Comune di Sesto Fiorentino.