Attualità

Didattica a distanza? Il pc lo porta la polizia

Gli agenti hanno sorpreso i giovani alunni del Comprensivo numero 3 di Sesto consegnando loro tablet e computer per seguire le lezioni da casa

Suona il campanello e alla porta c'è la polizia con un computer portatile appena ritirato a scuola e consegnato a domicilio ai giovani alunni che ne sono sprovvisti per seguire le lezioni a distanza. E' successo ieri a Sesto Fiorentino. 

Gli agenti del commissariato locale diretto dal vice questore Alessandra Gemma, hanno consegnato pc e tablet che è stato possibile reperire grazie ai finanziamenti statali, alle donazioni dell'amministrazione comunale e di alcune famiglie di Sesto. 

Le consegne sono durate tutto il pomeriggio e la reazione dei giovani alunni e delle loro famiglie è stata di grande stupore e, in qualche caso, anche di commozione per la speciale consegna. 

“In questo particolare momento di difficoltà la scuola è attiva solo grazie alla sua didattica a distanza - ha detto il dirigente scolastico - e perché ciò possa realizzarsi a pieno è necessaria naturalmente un’adeguata strumentazione tecnologica".