Attualità

Contributi straordinari per affitto, via a domande

Emergenza Coronavirus, da lunedì è possibile presentare i documenti per fare richiesta al Comune. Misura straordinaria, cosa c'è da sapere

Da lunedì 27 aprile a lunedì 18 maggio potranno essere presentate le domande per il contributo straordinario a sostegno del canone di locazione. Si tratta di una misura straordinaria ed urgente adottata per far fronte alle conseguenze economiche della crisi sanitaria

Possono presentare la domanda i residenti nel Comune di Sesto Fiorentino titolari di un contratto di locazione in corso per l’abitazione in cui si ha la residenza con un Isee non superiore a 28.684,36 euro per l’anno 2019 e una riduzione del reddito di almeno il 30 per cento per cause riconducibili all’emergenza sanitaria.

Il contributo sarà calcolato sulla base del 50 per cento del canone di locazione e, comunque, in misura non superiore a 300 euro, e sarà erogato per tre mensilità computate a partire da aprile 2020.
Le domande potranno essere presentate in forma cartacea e telematica secondo le modalità che saranno attivate a partire da lunedì 27 aprile.
Il bando è consultabile all’indirizzo http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/it/comune/assegnazione-di-contributi-a-sostegno-del-pagamento-del-canone-di-locazione-conseguente-all.