Cronaca

Coca sulla tessera sanitaria nell'auto del pusher

Ha insospettito i Carabinieri Forestali che hanno chiesto supporto per procedere ad una perquisizione dell'abitacolo scoprendo cocaina ed hashish

I militari della Forestale di Ceppeto si trovavano nel Comune di Sesto Fiorentino in località Mollaia quando hanno notato un’autovettura che si sottraeva al controllo ma è stata fermata dopo circa 200 metri. L'automobilista darebbe apparso agitato, pertanto i militari hanno chiesto rinforzi alla Centrale Operativa di Signa ed è sopraggiunta una pattuglia da Calenzano.

Sotto al sedile del conducente era occultato uno sportellino in plastica con sopra una polvere bianca ed una tessera sanitaria, nonché un paio di forbici con le lame sporche di sostanza resinosa. Sarebbe stato lo stesso automobilista a dichiarare di avere alcuni grammi di cocaina.

La perquisizione dell’auto ha permesso il sequestro di hashish avvolto in una porzione di tovagliolo di carta, oltre ad attrezzi utilizzati per tagliare il prodotto. Nel portafogli aveva la disponibilità di una somma di 370 euro ritenuta provento di spaccio. 

L'uomo è stato segnalato per detenzione di sostanze stupefacenti.