Attualità

Blitz notturno contro il freddo in classe

Uno striscione di protesta per l'assenza di riscaldamento nelle aule è stato affisso dai militanti di 'Lotta studentesca' davanti al Calamandrei

Il freddo prolungato che ha accolto i ragazzi nelle scuole al rientro dalle vacanze di Natale è stato la causa dell'ennesima protesta contro il malfunzionamento degli impianti di riscaldamento negli istituti. 

Ad appendere uno striscione davanti all'istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino è stato il movimento 'Lotta studentesca'. "Termosifoni spenti, istituzioni sempre più assenti", si legge nello striscione. 

"Fatti come quelli accaduti la scorsa settimana, quando decine di alunni hanno abbandonato l'istituto per il freddo gelido, sono degni di un'amministrazione incompetente, figlia di istituzioni vacanti. In un clima in cui la "buona scuola" di Renzi ha reso le scuole delle aziende, i presidi degli sceriffi, ecco che non si trovano i fondi per le esigenze primarie degli studenti, cioè per l'edilizia scolastica ed in questo caso il riscaldamento degli istituti", ha scritto il movimento in una nota.