Attualità

"Sei di..." e gli appelli corrono sul web

Per la festa della mamma, a scuola, il piccolo Lorenzo aveva realizzato un segnalibro con dei fiori e la scritta "Mamma sei un fiore". Ma lo ha perso

La segnalazione arriva dal gruppo di Facebook, "Sei delle Cure se..." che vanta 594 iscritti.   Sulla bacheca sono state postate le foto del regalino che Lorenzo ha realizzato per la sua mamma e l'appello. "Aiutatemi a ritrovare l'autore di questo bigliettino per la festa della mamma... Che è stato scritto dal piccolo Lorenzo e purtroppo smarrito. Adesso si trova sul ponticino della palancola in zona Cure".

Questo è solo uno dei numerosi post che ogni giorno i fiorentini iscritti ai vari gruppi postano sul social network. 

Il gruppo sei di "Coverciano se", che conta 3.054 membri ogni giorno riporta qualche curiosità  o anche solo semplici saluti ai vari amici. C'è chi chiede curiosità relative al proprio quartiere come ad esempio Margherita Campo che scrive: "Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dire chi ha dipinto i due grandi quadri (credo relativamente moderni) che sono nella chiesa di Santa Maria a Coverciano ai lati dell'altare?"

Grazie all'appello apparso in questi giorni sul gruppo "Sei di novoli se" sono stati invece ritrovati i proprietari di un cocker che si era perso. 

Molto attivi anche gli utenti, 2087, di "Sei dell'Isolotto se". In questi giorni molti i post relativi alla "passerella" chiusa che sta creando qualche difficoltà alla circolazione e le domande degli utenti che chiedono delucidazioni agli altri utenti del quartiere sui vari percorsi alternativi. 

C'è anche "Sei di Firenze se", anche qui appelli su cani e gatti smarriti e i ringraziamenti agli "angeli del bello" che hanno ripulito il giardino dell'iris.