Attualità

Scattano le denunce per il corteo "no green pass"

Per la protesta contro il Green pass, svoltasi lo scorso sabato in piazza della Signoria, saranno denunciate dalla Digos una decina di persone

A finire nei guai una decina di persone che hanno fatto parte della protesta contro il Green pass svoltasi in piazza della Signoria a Firenze in concomitanza con altre piazze toscane e italiane.

Secondo quanto appreso il reato contestato è quello di manifestazione non preavvisata, e a finire nei guai coloro che avrebbero gestito l'evento organizzandolo senza annunciarlo alla alla questura. Mentre non sarebbero stati identificati gli ideatori della protesta nazionale. 

Sempre sabato a Firenze, nei giardini della Fortezza da Basso, si è svolta un'altra manifestazione contro il Green pass, regolarmente preavvisata alla polizia.

La manifestazione nazionale contro l'adozione dei Green pass è andata in scena anche a Firenze, in piazza della Signoria. Si tratta di un evento non autorizzato le cui adesioni sono state raccolte attraverso Whatsapp. Alcune immagini sono state condivise sul Gruppo Facebook "No Green Pass Adesso basta!".