Toscani in TV

Il Solito Ignoto Massimiliano il Befano

Il genio di Leonardo rivive nell'abilità e la fantasia di Massimiliano dalla provincia di Firenze per una sera 'ignoto' alla Rai

All'arrivo di Massimiliano, 53 anni di Scarperia e San Piero (Firenze), la concorrente della serata, chiamata a giocare per beneficenza, Martina Colombari si è giocata l'aiuto della 'fotona' che ritraeva il toscano in abiti da Befano (v. foto in galleria) in occasione di attività da lui svolte "senza fatica e tanta soddisfazione". 

L'indicazione ha portato la concorrente verso l'identità del 'costruttore di giochi rinascimentali' che lei ha immaginato associata alla Befana e ai bambini. 

Intuito impeccabile perché in effetti Massimiliano è un creativo artigiano del legno. Realizza giochi e giocattoli rinascimentale ispirati alle macchine di Leonardo Da Vinci utilizzando legno di scarto o di recupero. Giochi che stimolano l'intelligenza e la fantasia dei bambini senza bisogno di elettricità.

Miss Italia classe 1991, oggi attrice e conduttrice televisiva, Colombari ha condotto una partita eccellente arrivando all'ignoto n.6 con zero errori alle spalle e un tesoretto di 208.000. Purtroppo alla fase finale del 'parente misterioso' con un montepremi massimo di 250.000, Martina ha commesso il suo primo ma determinante errore e nella delusione di tutti, si è spenta la speranza della generosa donazione.