Attualità

Urbano e agricolo è l'Aperi-Farm

Nella fattoria circolare ogni venerdì e sabato di Giugno ecco l'occasione per visitare la struttura tra degustazioni e musica dal vivo

La Circular Farm

Bisogna prenotare per esser certi di poter mantenere distanziamento e misure anti contagio ma poi ecco visite, degustazioni e musica dal vivo. Dove? Alla Circular Farm, la fattoria circolare di via Triozzi, dove con Manitese e Arci e il patrocinio del Comune di Scandicci l'aperitivo è urbano e agricolo. Si chiama Aperi-Farm il ciclo di appuntamenti fissati per tutti i venerdì e sabato di Giugno dalle 19 in poi.

Ci sarà la possibilità di visitare la fattoria circolare e degustare i prodotti con l’accompagnamento della musica dal vivo: “Grazie alla collaborazione con l’associazione Manitese Firenze e al servizio stoviglioteca - spiegano gli organizzatori - i nostri eventi sono a zero rifiuti”. La prenotazione obbligatoria si può effettuare chiamando il 3515290725 oppure scrivendo a info@circularfarm.it .

Si parte stasera e domani coi canti toscani dei Tarabaralla. Il gruppo presenta uno spettacolo che ripercorre la storia dei canti popolari della tradizione toscana dai brani medioevali e Rinascimentali, ai canti di lavoro di fine Ottocento, fino alla canzone d'autore di Odoardo Spadaro. Alessandro Giobbi ideatore e voce del gruppo, dà vita al progetto Tarabaralla alla fine degli anni novanta.

Avanti il prossimo fine settimana, 18 e 19 Giugno, col trio di Musica Popolare Toscana Comari sull'Uscio ovver Elisabetta Cioni al contrabbasso, Chitarra e voce,
Chiara degl'Innocenti a Fisarmonica e voce e Cristina Petitti con viola, violino, organetto. Chiude gli appuntamenti del mese il 25 e 26 Giugno un tuffo oltre i confini territoriali con un viaggio acustico ancestrale nell’immaginario musicale lucano guidato da Massimo Duino al mandolino, Luca Bersaglieri all chitarra e Marco Massari alle percussioni.