Attualità

Sui pattini col pavimento ad alta aderenza

E' stato approvato, per un investimento di 200mila euro, il progetto definitivo per rifare il suolo della pista di pattinaggio nell'area Turri

Lo scorso Dicembre è stata installata la tensostruttura temporanea. Ora per la pista di pattinaggio nell'impianto dell'area Turri gestito dalla Polisportiva Robur è in arrivo una riqualificazione che passa per il rifacimento della pavimentazione secondo i canoni adatti all'omologazione e improntati alla massima aderenza delle rotelle. L'investimento è di 200 mila euro a carico del Comune di Scandicci e il progetto definitivo è stato approvato dalla giunta comunale. 

L’intervento vedrà l’impiego di mattonelle di graniglia di adeguato spessore delle dimensioni di 40 centimetri per 40 che verranno posate, stuccate e levigate così da ottenere una superficie liscia e durevole nel tempo e garantire la planarità richiesta per la pratica dello sport del pattinaggio. Questo è infatti quanto prevedono le prescrizioni per l’omologazione degli impianti di pattinaggio artistico della Federazione italiana sport rotellistici, Fisr. 

E’ prevista inoltre la sistemazione generale e adeguamento delle balaustre di delimitazione della pista con sostituzione di tutte le parti deteriorate come tavole battipiede in legno, pannellature in plexiglass, elementi di fissaggio. Secondo il vicesindaco e assessore alle opere pubbliche Andrea Giorgi si tratta di un'opera che riconosce l'importanze dello sport nella vita cittadina.