Attualità

Tutti al parco, si fa palestra all'aria aperta

Bike, step, addominali, tricipiti e squat, sospensioni, flessioni e chi più ne ha più ne alleni col nuovo percorso fitness ai giardini

Il taglio del nastro

Bike, step, addominali, tricipiti e squat, sospensioni, flessioni e chi più ne ha più ne alleni col nuovo percorso fitness all'aria aperta al Temporary Park, nell'area ex Cnr di via Galilei. L'attrezzatura è stata inaugurata ieri, con tanto di taglio del nastro ufficiale e primi giovani utilizzatori gli studenti delle scuole di Scandicci coi loro insegnanti.

La parte ufficiale della cerimonia di inaugurazione è stata affidata alle assessore all’ambiente e verde pubblico e alla pubblica istruzione e sport. Realizzate in acciaio, le nuove attrezzature permettono di fare il fiato e scolpire i muscoli da capo a piedi.

L'idea nasce assecondando l'inclinazione dei cittadini a fare sport all'aperto. Questa area pubblica dalla sua apertura nel 2020 ha ospitato sempre più persone a correre lungo le piste da running, oltre agli studenti delle scuole cittadine per le attività di educazione fisica. Ora ci sono anche gli attrezzi.