Attualità

Sul Viottolone tornano i filari di cipressi

Via libera all'affidamento dei lavori per piantare 47 alberi sulla strada che conduce alla Scuola superiore di magistratura

Quarantasette nuovi cipressi, percorsi pedonali, posti auto e lampioni a led. Queste le novità per la riqualificazione di via Castelupulci a Scandicci. L'avviso di manifestazione d'interesse che scade il prossimo 18 gennaio a cui farà immediatamente seguito la pubblicazione della gara d'appalto.

Lo rende noto il Comune di Scandicci spiegando che via Castelpulci sarà così oggetto di un intervento di riqualificazione complessiva, grazie ad un progetto già condiviso dalla Sovrintendenza che fissa tra l'altro la piantumazione di 47 cipressi. 

Previsti anche percorsi pedonali in sicurezza, 36 posti auto di cui 3 riservati ai disabili, attraversamenti pedonali, e un nuovo impianto di illuminazione con 26 lampioni a tecnologia led con doppia armatura, una rivolta alla viabilità e l'altra a servizio del percorso pedonale. 

Si tratta del secondo stralcio dell'intervento di riqualificazione, dopo che nella primavera dello scorso anno sono stati eseguiti i lavori del primo stralcio, con il rifacimento della strada, la predisposizione di alcuni sottoservizi e il nuovo asfalto. L'importo complessivo dei lavori a base d'asta è di 494.254,96 euro oltre Iva.