Politica

"Strade pericolose, avanti con la manutenzione"

Il deputato fiorentino del M5s Andrea Quartini incalza la giunta comunale evidenziando il rischio incidenti soprattutto per i pedoni

Andrea Quartini (Foto da Facebook)

"Passare dalle parole ai fatti e accelerare sulla manutenzione delle strade": così il deputato fiorentino Andrea Quartini del Movimento 5 Stelle, che incalza l'amministrazione comunale di Scandicci sottolineando il rischio incidenti soprattutto per i pedoni.

Sì perché bene l'annuncio delle pianificazioni sul traffico e bene il progetto delle nuove assunzioni per la polizia municipale, ma non basta: "Chiediamo un'accelerazione sugli interventi della manutenzione stradale per garantire la sicurezza delle cittadine e dei cittadini", afferma Quartini.

"In poco più di un mese - sono le sue parole affidate ad una nota - a Scandicci si sonno verificati già 8 incidenti che hanno riguardato pedoni investiti sulla strada, senza contare i sinistri avvenuti fra vetture. Un problema che l'amministrazione Fallani non deve ignorare".

Accelerare è la parola d'ordine dell'onorevole Quartini: "Chiediamo che la giunta scandiccese assieme ai tecnici dell'amministrazione velocizzino i lavori di manutenzione delle infrastrutture stradali nel territorio, fattore cruciale per l'incolumità viaria della città". 

Le priorità? Quartini le mette in fila: "Auspico che vengano subito cantierizzati gli interventi nella zona industriale fra Casellina e l'Olmo, uniti a quelli del Vingone, quest'ultimo luogo dell'ultimo grave incidente fra pedone e auto. Mi aspetto che ulteriori interventi vengano finanziati con l'anno a venire e il Movimento 5 Stelle vigilerà in tal senso", conclude.