Cronaca

Spintona le commesse per fuggire con l'abito nuovo

Sorpresa a strappare le placche antitaccheggio ha tentato di fuggire spintonando le commesse intervenute e supportate dall'arrivo dei carabinieri

Sorpresa a nascondere la merce nella borsa ha tentato di fuggire spintonando le commesse ma è stata fermata dai carabinieri. La donna è finita in arresto arresto in flagranza di reato per l’ipotesi di rapina. Si tratta di una 55enne italiana.

I militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale di Piazza della Resistenza dove hanno appurato che la donna, dopo aver strappato la placca antitaccheggio da un capo di abbigliamento, occultava la merce in una borsa tentando di darsi alla fuga. La 55enne è stata raggiunta e fermata da una commessa che, dopo essere stata spintonata, è stata aiutata da altre colleghe e dai carabinieri tempestivamente intervenuti. 

La merce è stata restituita al negozio mentre la donna trattenuta nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si è concluso con la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.