Attualità

La solidarietà in punta di forchetta

Con l'iniziativa di Humanitas si dona un contributo a un ristorante che poi prepara e distribuisce un pasto a una famiglia bisognosa

Una raccolta fondi di Humanitas Scandicci per aiutare le famiglie in difficoltà economiche a causa dell’emergenza sanitaria, e al tempo stesso per sostenere la categoria economica dei ristoratori: si chiama Dona un pasto, sostieni un ristorante l’iniziativa presentata dal presidente dell’associazione Filippo Lotti assieme all’assessore alle politiche sociali e allo sviluppo economico del Comune di Scandicci Andrea Franceschi. 

Grazie a questo progetto i cittadini possono contribuire donando pasti ad Humanitas Scandicci tramite un portale dedicato: le donazioni fatte andranno interamente a sostenere un ristorante aderente all’iniziativa, mentre i pasti cucinati saranno destinati a famiglie che ne hanno bisogno. 

I ristoranti del territorio che hanno aderito sono già sette, ma l’iniziativa è appena partita e la partecipazione è aperta alle attività che via via si rendono disponibili. La raccolta fondi di Dona un pasto, sostieni un ristorante è già partita, mentre le domeniche solidali in cui sarà fatta la distribuzione dei pasti inizieranno a marzo.