Sport

Scandicci si ferma per la Mezza Maratona 2022

A controllare le postazioni filtro e i circa ottanta incroci interni saranno oltre cento volontari. Sono stati disposti divieti di transito in città

La Mezza Maratona di Scandicci torna per la 18esima edizione, sono 21 i chilometri da percorrere.

Gli organizzatori hanno detto "La situazione complessiva non è rosea ma forti della nostra esperienza del Trail del Mulinaccio del 2021 abbiamo deciso di provarci per cui per ora la Mezza Maratona di Scandicci è confermata! Le iscrizioni alla XVIII edizione sono sempre aperte, seguiremo un protocollo anti-Covid stringente per i concorrenti e per lo staff e confidiamo che potrete correre in sicurezza e divertirvi".

Divieto di transito nel centro di Scandicci nella mattina di domenica 20 Febbraio 2022, durante lo svolgimento della Mezza Maratona e della Passeggiata della Legalità 2022, dalle 9 fino alla conclusione dell’evento prevista per la fine della mattinata.

L’organizzazione della viabilità cittadina è studiata dall’ufficio Traffico del Comando di Polizia Municipale. Così come nelle precedenti edizioni della Mezza Maratona, anche quest’anno è fissata la chiusura del traffico, anche per i residenti. 

Nell’orario della manifestazione il divieto è in vigore nell’area interna al perimetro delimitato dalle seguenti strade (le vie perimetrali restano aperte): piazza Marconi, via Dante, via Paoli, via Roma, via delle Cascine, via Fanfani, via dei Ciliegi, vie della Costituzione, Sette Regole, Bachelet, Codignola, Pisana nel tratto compreso tra le vie Codignola e Baccio da Montelupo e Baccio da Montelupo tra via Pisana e il fiume Greve; anche viale Moro sarà chiuso in direzione Scandicci, dall’incrocio con viuzzo del Roncolino.

A controllare le postazioni filtro e i circa ottanta incroci interni saranno oltre cento volontari dell’organizzazione. Durante la chiusura del centro sarà in ogni caso possibile raggiungere le farmacie e i punti cittadini dove si effettuano i tamponi.