Attualità

Rsa falcidiata dal Covid, 16 anziani morti

E' il tragico bilancio della casa di riposo Acciaiolo dove tutti gli anziani ospiti sono risultati positivi come anche 20 operatori sanitari

La rsa Acciaiolo

Su 36 anziani risultati positivi al Sars-Cov2 sono 16 quelli deceduti nella struttura sanitaria assistita Acciaiolo a Scandicci. Il primo caso positivo registrato nella rsa risale alla fine di Ottobre e in poco più di un mese sono sedici gli ospiti che non ce l'hanno fatta, il tragico bilancio è stato reso noto dal sindaco Sandro Fallani in una diretta su Facebook.

Tutti gli anziani ospiti della struttura un mese fa ero risultati positivi e insieme a loro anche 20 operatori sanitari. Per questo la casa di riposo è stata trasformata in una rsa Covid e la Asl Toscana centro aveva inviato il personale del Girot del Torregalli infermieri e medici per seguire al meglio gli anziani pazienti.  

Adesso dopo un mese si contano i morti, il sindaco ha voluto mandare un messaggio di solidarietà ai familiari degli anziani deceduti: "Ai familiari delle persone va la nostra vicinanza, una ferita che rimarrà profonda in noi e nella nostra memoria".

Qui sotto la diretta Facebook del sindaco Sandro Fallani

----