Attualità

Rogo Coop, "Tanti cittadini volontari per aiutare"

Tanti cittadini hanno telefonato al Comune di Scandicci per offrire il loro aiuto come volontari, lo ha reso noto l'assessore alla Protezione civile

Le immagini del rogo che ha interessato la copertura del Centro commerciale Coop di Ponte a Greve hanno colpito i cittadini che hanno contattato il Comune di Scandicci per offrirsi come volontari, lo ha reso noto l'assessore Andrea Anichini.

"Personalmente sono ancora sconvolto per il rogo - ha detto l'assessore alla Protezione civile - un dramma sociale ed economico per i nostri territori".

Anichini ha aggiunto "Mi ha fatto piacere ricevere telefonate di cittadini che si sono messi a disposizione per aiutare, questo dimostra l’attaccamento del territorio a questa struttura che va oltre il servizio commerciale. Ho parlato con alcuni imprenditori che hanno la propria attività dentro la galleria dimostrandolo la mia solidarietà. Mi fa molto piacere che anche Regione Toscana si sia attivata con il consigliere politico del presidente per le crisi aziendali Valerio Fabiani per non lasciare soli i lavoratori del centro. Voglio anche ringraziare i vigili del fuoco per il grande lavoro svolto e le associazionismo protezione civile intervenute a supporto" ha concluso.