Toscani in TV

Roberto Vinciguerra a "L'Eredità"

Giornalista sportivo di Scandicci, dove vive e lavora, Roberto Vinciguerra, ha partecipato con entusiasmo e sportività al quiz di Rai1.

Viene da Scandicci il concorrente, Roberto Vinciguerra, che ieri ha sfidato la sorte partecipando al gioco de "L'Eredità" in onda tutti i giorni su Rai1. La vivace conduzione di Flavio Insinna allieta e mette a proprio agio i  concorrenti che come Roberto si trovano al posto giusto per tentare di portare a casa un bel montepremi. 

Libero professionista, scrive di sport proponendo ai lettori statistiche e valutazioni anche in tempo reale. Approfittando dell'occasione Roberto ha fatto gli auguri alla figlia, Viola Fiorenza per i suoi appena compiti 13 anni e ha salutato la moglie Annalisa. Nella sfida contro Veronica, ha saputo tener duro ma alla fine la sfidante ha avuto la meglio.

Il game show mette in competizione 7 concorrenti attraverso diverse prove ad eliminazione, fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l'imperdibile Ghigliottina. Qui, il campione della giornata, deve indovinare una parola attraverso le "parole indizio" per vincere.