Cronaca

Rapinatore primula rossa beccato per droga

Lo hanno arrestato i carabinieri: dopo averlo controllato trovandolo in possesso di hashish, una volta identificato hanno scoperto che era ricercato

Su di lui pendeva un ordine di carcerazione per una rapina consumata a Firenze nel giugno 2019, ma l'uomo aveva fatto perdere le proprie tracce. A rintracciare la primula rossa sono stati ieri i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Scandicci durante dei controlli nella zona di confine tra quel comune e il capoluogo.

Il giovane, 27 anni, è stato sottoposto a un controllo da parte dei militari dell'Arma e trovato in possesso di circa 30 grammi di stupefacente tipo hashish. A quel punto i carabinieri hanno proceduto all'identificazione dell'uomo.

E' stato a quel punto che è saltata fuori la questione della rapina, coi militari che hanno appurato come l'uomo fosse anche destinatario di un ordine di carcerazione per quei fatti avvenuti a Firenze nel giugno 2019. Dunque è scattato l'arresto, e dopo le formalità di rito il giovane è stato condotto in carcere dove dovrà scontare una pena di oltre due anni.