Attualità

Quaranta alloggi per l'autonomia dei giovani

Entro l'autunno l'ultimazione delle nuove abitazioni da affittare a canoni agevolati. L'80 per cento destinato agli under 40

Sorgeranno in via della Pieve i 40 nuovo alloggi che saranno ultimati entro l'autunno. Di questi, l'80 per cento sarà riservato ai giovani sotto i 40 anni di età per la loro autonomia familiare. 

"E' un'opportunità per i giovani che vogliono rendersi indipendenti e iniziare a costruirsi un futuro come famiglia - ha detto il sindaco di Scandicci Sandro Fallani - Sappiamo che uno dei maggiori problemi della nostra società in questo momento è proprio quello della casa e dell'indipendenza familiare per i giovani, anche per le coppie con due persone che lavorano; questa è una prima risposta concreta rivolta sia a chi è deciso ad orientarsi verso un affitto, sia invece a chi preferisce acquistare la casa ma non ha immediata possibilità di farlo".

Nello specifico, 22 delle 40 case saranno affittate a canoni agevolati, mentre le altre 18 potranno essere acquistate con patti di futura vendita a prezzi inferiori a quelli di mercato per appartamenti nuovi. Il bando per partecipare sarà pubblicato dal Comune di Scandicci dal 10 settembre al 10 ottobre.