Cronaca

Pusher sorpreso a spacciare ingoia la cocaina

I militari hanno intercettato un veicolo e durante il controllo il pusher ha tentato di occultare la sostanza stupefacente ingerendola frettolosamente

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Scandicci, durante una serie di controlli disposti nell’ambito di specifici servizi di prevenzione nella zona centrale di Scandicci sia in prossimità della linea tramviaria che nell’area espositiva della Fiera tuttora in corso, hanno controllato una vettura con alla guida un uomo che alla vista dei militari ha deglutito frettolosamente alcuni ovuli.

I militari hanno verificato che l'uomo, un marocchino di 30 anni accompagnato da una connazionale convivente, per eludere il controllo, ha deglutito degli ovuli di sostanza stupefacente. Ad una prima verifica veicolare i militari hanno trovato un ovulo di cocaina. Le successive perquisizioni domiciliari hanno consentito di rinvenire 360 grammi di sostanza stupefacente di tipo anfetaminico su cui sono in corso approfondimenti di laboratorio, 9 grammi di marijuana e la somma di euro 1.450 ritenuta provento dell’attività di spaccio. Dai successivi controlli sanitari condotti in ospedale, è stato rilevato l'ingerimento di 9 ovuli di cocaina.

L’uomo arrestato è stato sottoposto a giudizio direttissimo con l’applicazione dell’obbligo di firma e di dimora nelle ore notturne in attesa del dibattimento.