Attualità

Protezione civile a guardia del Fierone no Covid

C'è l'obbligo di indossare la mascherina all'interno dell'area che ospita quasi 200 banchi ambulanti, ingressi vigilati dalla polizia municipale

Il Fierone 2020 è stato confermato ed organizzato come da tradizione nel secondo giovedì di Ottobre dalle 7 alle 23. Sono 182 i banchi che si sono sistemati lungo 1300 metri di strada per evitare assembramenti. Obbligo di indossare la mascherina, per tutti.

"Agenti della polizia municipale, protezione civile e steward in servizio da stamani all'alba per coordinare il lavoro di allestimento del Fierone quest'anno da via Allende a Piazza Matteotti e regolare l'ingresso e l'uscita dalle scuole in modo particolare dal plesso della Campana. Sono passato da poco a verificare la situazione, un particolare ringraziamento agli assessori Anichini e Franceschi che nei giorni scorsi e stamattina hanno coordinato il lavoro. Ricordo l'obbligo di indossare le mascherine sempre all'esterno" ha detto il sindaco, Sandro Fallani.

Il Comune di Scandicci ha invitato i visitatori a raggiungere il Fierone di Scandicci a piedi o con i mezzi pubblici. Per chi arriva in auto da fuori Scandicci parcheggio consigliato via Stradone Ospedale o centro commerciale Ponte a Greve. Per evitare passaggi ristretti e conseguenti rischi di assembramenti quest’anno i 182 banchi della Gran Fiera degli Ambulanti sono allestiti lungo via Allende, via Buozzi, via Mazzini, piazza Gramsci, via Spinelli, via Mangani, piazza Matteotti e piazza Piave, su una lunghezza complessiva di oltre 1,3 chilometri.